The Ugly Duckling becomes a Swan

A new amazing apartment on the sea!

Un progetto etico ed intelligente che racconta un nuovo modo di immaginare l’architettura, che ridefinisce il concetto di lusso contemporaneo in accordo con l’evoluzione dei desideri dell’uomo, e dà forma ad uno spazio abitativo fluido.

Mostra virtuale

Progetto: FuoriSalone 2021 di Milano

Architetto: Simone Micheli

Milano, Italy
2021

Mostra virtuale in occasione del FuoriSalone 2021 di Milano
c/o lo spazio mostra “Hotel Regeneration”
OfficinaVentura14
Via Ventura 14 – Ventura Milano District

5 -10 Settembre 2021
opening hours
10:00 – 20:00 | 5 – 9 Settembre
10:00 – 18:00 | 10 Settembre

Apartment, permanent work in Versilia – Viareggio
ph. Juergen Eheim

The Ugly Duckling becomes a Swan sarà sia una mostra virtuale che inviterà il visitatore dentro l’appartamento firmato da Simone Micheli in Versilia, sia uno show-room permanente, concreto, in cui ogni ospite toccherà con mano l’eccellenza dei prodotti realizzati e forniti dalle aziende.

The Ugly Duckling becomes a Swan è un innovativo appartamento, fronte-mare, che ha preso forma lungo la storica passeggiata di Viareggio, realizzato attraverso modalità progettuali smart che metteranno in luce la rilevanza dell’industria italiana, combinando insieme l’esigenza di visibilità, la creazione di concept densi di significato e l’abilità nel dare intenso valore ai territori.

The Ugly Duckling becomes a Swan convergerà in un vero e proprio show-room permanente, un omaggio concreto che l’architetto Micheli e le prestigiose aziende partners offrono al territorio, con l’intento di generare un volano comunicativo denso di contenuti interessanti e di estese dimensioni.

In occasione del FuoriSalone 2021 presso lo spazio Mostra “Hotel Regeneration”, nel frizzante distretto di Lambrate, sarà realizzata, una mostra virtuale, anteprima esclusiva del progetto, che, immergerà il visitatore all’interno del lussuoso service apartment con il fine di regalare un assaggio delle caratteristiche e dei tratti che caratterizzeranno l’opera. Libero di attraversare i diversi spazi e di curiosare tra gli arredi il visitatore sarà parte integrante del progetto e veicolo indispensabile per l’espressione della sua essenza. Attraverso la riproduzione dell’opera in realtà aumentata l’uomo potrà vivere l’esperienza del reale soggiornare, benefico e rilassante, all’interno del prezioso appartamento.

The Ugly Duckling becomes a Swan nasce dalla principale volontà di oltrepassare i confini della realtà nota e di assottigliare il confine tra virtuale e reale in modo che l’immaginato possa farsi tangibile, abitabile, esperibile.

Nel corso del 2021 l’opera si è concretizzata configurandosi come un luogo funzionale, manifesto tridimensionale ed espressivo del modulo abitativo contemporaneo volto all’accoglienza ed all’ospitalità dell’uomo.
Uno spazio smart, raffinato ed interconnesso che intende soddisfare le mutate esigenze del viaggiatore contemporaneo, offrendo risposte personalizzate e calibrate ai bisogni.

Partners

Area3d – Artis – Ave – Avola stonedesign Axia Contract & Bath Axolight – Barel – Bimar Arredo Contract – Biodry – Blueside Emotional Design Blugeo – Continental – Cordivari Design – Delius Textiles – Fila Solutions – Frascio – Geberit – Gedy – Häfele – Lisar – Malegno – MED1994 – Milano Bedding – Nitesco – Novellini – Pamar – PPDS Philips Professional Displays Prane Design – Reggiani Illuminazione – Sambonet | Rosenthal – Sigma Coatings – Silflex – Smeg – Snowhite – Stecom Minimal Frame – Torterolo & Re porte – Unical – Vertaglia Porte – Veur – Villaflorence – Vorwerk Italia Divisione Folletto

Rimani in nostra compagnia

Iscriviti alla nostra newsletter

    Ho letto la Privacy Policy e autorizzo l'invio di comunicazioni periodiche.