B&B Dimora de Matera

Confezione e posa in opera di tutti i tendaggi nonché restauro e rifacimento delle varie sedute antiche presenti.

Luxury suites

Progetto: Arkimago BO

Architetto: M. Caldi – A. Gentili

Cosenza, Italy
2019

Questo è un progetto pensato e sviluppato dagli architetti Manuela Caldi e Antonio Gentili dello studio Arkimago di Bologna.

Sono diversi anni che collaboriamo con questo studio di interior design per la realizzazione di progetti residenziali, uffici e negozi.

Ogni stoffa è studiata nel dettaglio

Contatti

Fantastici lavori di ristrutturazione progettati dagli architetti, completati in modo raffinato in ogni dettaglio.

La sinergia lavorativa che si è creata in questi anni di collaborazione, ci permette di poter seguire cantieri situati in qualsiasi parte del mondo, anche distanti dalle nostre sedi d’attività.

18

Ambienti interni

659

Metri quadri di materiale

“Una struttura nel cuore della città tra meravigliosi palazzi storici. Ho dormito in una suite molto ampia, con vista sul centro storico arredata con mobili artigianali e tessili ricercati, pulizia accuratissima degli ambienti. Questa è l’Italia da vivere.”

Antonio – Booking.com

Schemi colore e ricerca dei materiali più idonei per il successo del progetto.

La sfida maggiore ha riguardato l’armonizzazione dello stile antico della dimora e degli imbottiti presenti con le linee più moderne e pulite dei nuovi arredi, in modo da creare un’atmosfera ricercata, sobria e confortevole.

Dopo vari briefing conoscitivi e illustrativi del progetto, ci siamo occupati della fornitura di ogni “scampolo di stoffa”, della confezione e della posa in opera di tutti i tendaggi nonché del restauro e del rifacimento delle varie antiche sedute presenti.

Tecnologia

Per la confezione dei vari tendaggi abbiamo utilizzato tutte le attrezzature del nostro laboratorio artigianale di Imola BO.

Materiali

Stoffe pregiate, Damasco, Tappeti ecc..

Rimani in nostra compagnia

Iscriviti alla nostra newsletter

    Ho letto la Privacy Policy e autorizzo l'invio di comunicazioni periodiche.